Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
PiegaPiega.it
07 Settembre 2010, 14:00:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CBR 600 RR '07 Model  (Letto 835 volte)

Ciao !
Trovi che questo messaggio sia fastidioso ?
Perche non entri a far parte del gruppo e ti presenti ? :)
EMI#81
Piegatore

Marca Moto: Honda
Modello Moto: CBR 600 RR

« il: 31 Agosto 2009, 11:57:35 »

Marca: Honda
Modello: CBR 600 RR
Anno: 2007
Cilindri: 4
Cilindrata: 599cc
Potenza: 88,1kw (120Hp) 13500rpm
Peso a secco: 155kg
Freni: Doppio disco ant: 310mm Post 220mm
Max velocità dichiarata: 254km/h
Gomme: ant 120/70 r17 post 180/55 r17
Freni: Impianto a pinze radiali 4 pistoncini (ant) tokiko e nissin post 1 pistoncino
Dischi: 2x 310mm ant e 1x 220mm post
Opinione:
Mia attuale moto, molto, molto compatta (dimensioni da 250gp) e peso contenutissimo la rendono la 600 SS più veloce e rapida nei cambi di direzione (fulmine). Unico problema che io essendo alto ci sto un pò strettino, ma nulla di esagerato. Il motore è assolutamente da riferimento per la categoria, in quanto pur essendo un 600, ha una curva di erogazione molto tonda e piena, cosa che permette di avere gran risposta al gas già da regimi medio-bassi (7-8000 rpm) quindi rende la moto "quasi" sfruttabile e godibile su strada (non come un 1000 ovviamente); questa particolarità permette di lavorare decisamente con il cambio rispetto alla concorrenza (es. R6 gira da 10000rpm in su).Nonostante la buona coppia ai medi, il motore è motlo generoso anche in termini di potenza massima e di allungo, infatti continua a spingere rigorosamente fino a 15000rpm (limitatore posto a 15500rpm). A livello ciclistico credo che non sia seconda a nesuna in categoria, il telaio e il comparto sospensioni conferiscono a chi la guida un feeling estremo, che ti fa sembrare di averla sempre guidata..Io appena presa ho cominciato a sfruttarla bene già dopo un paio di uscite (non ho avuto traumi dalla vecchia moto), quindi è una moto che fin da subito sia in strada che soprattutto in pista di consente di andare forte da subito.
Le sospensioni di serie io le ho trovate veramente eccezionali, danno al conducente un gran feeling e il comportamento della moto è facile, intuitivo e precisissimo in inserimento e percorrenza sia di tornanti lenti che soprattutto di curvoni velocissimi. (io ho montato sospensioni matris solo per avere una moto definitiva e perfetta), ciononostante già le sospensioni di serie ti permettono di viaggiare fortissimo in pista (vedi Mustang ecc.)
Chiaramente la moto non è esente da difetti, ovvero manca la frizione antisaltellamento, e la protezione aerodinamica è abbastanza scarsa (rispetto ad es. Ninja 600).inoltyre smontare le carene per fare manutenzione o per mettere le vtr è una vera via crucis.
I freni: la moto in questione monta un impianto radiale tokiko (pinze + pompa), le pinze a 4 pistoncini lavorano egregiamente con i due grandi dischi da 310mm, frenata molto molto potente ma allo stesso tempo ben modulabile, mentre il freno posteriore purtroppo è inesistente (come non averlo, tantro in pista non se usa). Inoltre le pastiglie originali se usate in pista si biscottano e cominciano a fischiare oltre ad annerire il disco (meglio montare carbone lorainne, o Brembo rosse )
Consiglio essendo una moto di ultima generazione, che quindi ciclisticamente è morbida, consiglio di utilizzare gomme a carcassa dura (bridgestone, Dunlop,Michelin) che conferiscono al mezzo doti ineccepibili.
Se cercate una moto completa che vada benone su strada e sia micidiale perfetta e precisa in pista, fateci un pensierino.

« Ultima modifica: 31 Agosto 2009, 12:05:05 da EMI#81 » Loggato

E' solamente dopo aver perso tutto, che siamo liberi di fare qualsiasi cosa!
Flavio
Sommo imperatore del regno di PiegaPiega :P - Pilota di Apetta
Amministratore
Guru della Piega

Marca Moto: Honda
Modello Moto: CBR 600RR '07

Due ali per volare... due ruote per piegare...

« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009, 12:02:09 »

Mi son sempre dimenticato di rispondere a questo topic veramente ben scritto  Applauso Applauso Applauso

Quoto praticamente tutte le osservazioni di Emi#81 a cui aggiungo un pregio e un difetto, rispettivamente i consumi molto contenuti anche nella guida "allegra" o con zavorrina e la sella originale un po' troppo scivolosa...

..per il resto è una moto che mi sta dando davvero delle belle soddisfazioni Smiley
Loggato

Due ali per volare... due ruote per piegare...

Pilota del cielo e della terra.

"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare."

Flavio (aka Flyvio) on CBR 600RR '07
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: